CORSI

Scuola di arti marziali tradizionali

La nostra Scuola vive e respira come una grande famiglia accogliente, pronta a abbracciare chiunque desideri praticare con impegno le Arti Marziali Tradizionali. Qui, promuoviamo lo studio autentico dei vari Stili: Tieu Lam Nam Phai, Pak Mei, Taijiquan Stile Chen e Qi gong, a ogni livello immaginabile:
salute, energia, arte marziale, sport e filosofia.

Metodo

Dedichiamo energie considerevoli alla formazione di insegnanti e istruttori validi. Nel cuore della nostra missione risiede un’Accademia di Formazione per Insegnanti, dove ogni aspetto teorico e pratico è studiato con attenzione per forgiare insegnanti eccellenti. Qui, il nostro metodo didattico unico ed evoluto è continuamente aggiornato, garantendo un percorso formativo all’avanguardia.

I nostri Allenatori e Istruttori emergono da anni di impegno incrollabile e dedizione. Essi sono pienamente qualificati e preparati per guidare i nostri allievi verso la maestria. Perfezionano costantemente le loro capacità, offrendo una guida professionale e motivante.

Infine, la nostra offerta formativa non sarebbe completa senza supporti di studio di alta qualità, come libri di testo e video didattici realizzati dalla nostra Scuola stessa. Questi strumenti completano la formazione teorica dei nostri allievi, arricchendo il loro percorso di apprendimento.
In questa Scuola, siamo uniti dalla passione per l’arte marziale e dalla voglia di crescere, imparare e condividere.

Siamo una comunità in costante evoluzione, spinti dalla volontà di eccellenza e dall’amore per le Arti Marziali Tradizionali.

Maestro Francesco Tollin

Il Maestro Francesco Tollin, fonte di ispirazione e figura guida della nostra Scuola, vanta oltre 30 anni di esperienza nelle arti marziali tradizionali cinesi e vietnamite. Con una formazione
Universitaria in arti marziali tradizionali sino-vietnamite presso l’autorevole Università di Hong Bang a Ho Chi Minh City, in Vietnam, egli è anche un preparatore atletico e un personal trainer di spicco.
Fin dalla fondazione della nostra Scuola, il Maestro Tollin ha lavorato instancabilmente per mantenere legami saldi con le scuole nel lontano est asiatico.

La sua dedizione a stabilire e preservare connessioni autentiche con le radici tradizionali è ineguagliabile. Questo sforzo si traduce nell’offerta costante di una connessione preziosa e autentica al cuore delle discipline che insegniamo.
Il Maestro Tollin incarna il cuore pulsante della nostra Scuola, guidando con passione e condividendo il suo vasto bagaglio di conoscenze. La sua presenza e il suo impegno costante sono una fonte di ispirazione per tutti noi, una guida che illumina il cammino di ogni allievo con saggezza e maestria.

Scuola

Nel lontano 2004, un piccolo gruppo di appassionati ha avuto l’audacia di fondare la nostra scuola, con l’ambizioso intento di diffondere e condividere la preziosa cultura marziale della Cina e del sud’est asiatico. Con un entusiasmo inarrestabile, ci siamo immersi in questa avventura oltre 20 anni fa, intraprendendo un percorso che ci ha guidato attraverso incredibili sfide e straordinarie realizzazioni.
Da quei primi passi impregnati di energia, la nostra scuola ha preso forma e si è radicata nel tessuto della cultura marziale. Attraverso gli anni, abbiamo lavorato instancabilmente per far crescere la scuola e farne parte integrante del panorama nazionale. Con passione e dedizione, abbiamo costruito un ponte tra l’arte marziale tradizionale e il territorio in cui ci troviamo.

Il percorso non è stato semplice, ma con il supporto della nostra comunità e l’impegno instancabile dei nostri membri, siamo riusciti a plasmare la nostra scuola in qualcosa di straordinario. Oggi, guardando indietro, possiamo con orgoglio vedere quanto abbiamo raggiunto insieme e quanto ancora possiamo realizzare nel futuro.
La nostra storia è una testimonianza del potere dell’unione e della passione condivisa. Siamo grati per il viaggio che abbiamo intrapreso, e non vediamo l’ora di condividere il nostro amore per la cultura marziale con chiunque abbia la voglia di imparare e crescere con noi.
Dicono di noi che siamo tra le poche scuole di arti marziali dove l’entusiasmo, l’amicizia e il senso di condivisione per il cammino si respirano nell’aria.
Chi partecipa a uno dei nostri seminari per la prima volta, o chi arriva da altre scuole, ha sempre il desiderio di tornare il prima possibile. E per questo, non possiamo che essere grati ai nostri meravigliosi allievi e alla nostra decisa volontà di insegnare e condividere questa arte con cuore aperto e sincerità.