Aggiornato al 11 marzo 2020
Il marchio che identifica la scuola di arti marziali Quan Cong è costituito da un logotipo costituito dal nome "Quan Cong scuola di arti marziali orientali" che da vita ad un rettangolo (le cui proporzioni richiamano quelle della sezione aurea), sovrapposto ad una spirale.
La spirale è disegnata a mano con il tratto di un pennello, mentre il font utilizzato per realizzare il testo del logotipo è il "Banks Miles Single Line". Un font caratterizzato da linee pulite e moderne.
La spirale è una figura geometrica che è presente nel linguaggio stesso della natura. Il DNA di tutti gli esseri umani assume una conformazione a spirale. La spirale si presenta sia nel mondo animale che vegetale. Studiandola Jakob Bernoulli la definì Spira mirabilis, "la spirale meravigliosa".
Modernità e tradizione, questo vuole esprimere attraverso la propria grafica il marchio della scuola. La tradizione, in particolare nelle arti marziali, è in continua evoluzione e rinnovamento. Concepire il mondo del "Wǔ Shù" come qualcosa di statico sarebbe infatti un errore.
Le generazioni di maestri che si susseguono apportano sempre più ricchezza alla loro disciplina, la interiorizzano e la vivino interpretandola, dandole così sempre nuova linfa.
Il marchio della nostra scuola esprime tutto questo.
Assieme al logotipo è presente un altro pittogramma, che può anche essere visto come un vero e proprio slogan. È il nome del generale "Guān Yǔ" scritto in ideogrammi cinesi: 关羽.
"Quan Cong" infatti non è altro che la traduzione del nome "Guān Yǔ" in vietnamita. La scuola è dedicata a questa importante figura della cultura cinese, talmente importante che nel corso dei secoli è diventato una vera e propria divinità.
La scuola di arti marziali Quan Cong propone durante la stagione sportiva una serie di appuntamenti di studio ed approfondimento, che vedono protagonisti importanti Maestri del panorama nazionale ed internazionale.
Vai...
Il Maestro Francesco Tollin, la sua storia, il suo percorso di studio del kung fu, del tai chi e del wing chun...
Vai...
La scuola di arti marziali Quan Cong, nella sua missione, non solo si è data il compito di promuovere e divulgare la cultura della arti marziali tradizionali cinesi, ma si è posta fin da subito lo scopo di promuovere i territori dove opera.
Per questo nel 2019 ha dato vita al progetto "Venezia porta d'Oriente". Un progetto culturale volto a far conoscere i tesori nascosti, artistici, architettonici, culturali della città di Venezia.
Attraverso passeggiate culturali di una mezza giornata, la nostra associazione offre a chiunque di poter scoprire le storie, le leggende, gli uomini che hanno reso unica una città che è di fatto il più grande capolavoro d'arte e d'architettura a cielo aperto nel mondo.
Partecipa alla nostra prossima passeggiata ed entra a far parte della famiglia di Quan Cong!
Clicca qui!
A.S.D. Nuoc Lu’A | C.F. 03563560279 | Tel. 3478906707 | © 2004 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb